Nel mondo si contano oltre 4 miliardi di persone connesse e questo dato è in continuo aumento. Se solo proviamo a riflettere in che modo internet ha rivoluzionato la velocità e il modo di ricercare e condividere informazioni, possiamo tranquillamente affermare che ogni utente è senza alcun dubbio un potenziale acquirente. La Digital strategy presta la massima attenzione agli indici di presenza online. Ecco perché il blog aziendale è importante per il tuo sito web. Vediamo perché.

Innanzitutto cerchiamo di capire che cos’è la Digital Strategy. La Digital Strategy altro non è che l’insieme delle operazioni strategiche attuate per ottenere il massimo rendimento dall’utilizzo della tecnologia digitale.

Applicata nell’ambito del marketing, definisce gli obiettivi e le condizioni più opportune per ottimizzare gli aspetti del business attraverso e-commerce, social, siti web che dovranno essere ben strutturati al fine di ottenere il miglior posizionamento sui motori di ricerca.

Il ruolo del blog nel sito web aziendale

A differenza del sito, che contiene pagine dai contenuti statici, gli argomenti del blog sono sempre nuovi e particolarmente apprezzati dai motori di ricerca che tendono a mettere in evidenza pagine dai temi attuali e originali.

L’efficacia è determinata da una pubblicazione costante, dall’autenticità dei contenuti oltre a precise strategie SEO e di Content Marketing indispensabili per raggiungere i migliori risultati di SERP (Search engine results page).

Aggiungere il blog nel proprio sito web, significa quindi intervenire sulla SEO (Search Engine Optimization) consentendo di migliorare la propria visibilità sul web e di conseguenza il posizionamento nei risultati di ricerca organici (non a pagamento).

Oltre la classica pubblicità e a minor costo

Un altro aspetto determinate del blog, è il minor investimento economico rispetto ai tradizionali canali promozionali, in quanto, pur essendo uno strumento pubblicitario vero e proprio, ha il vantaggio di non essere percepito come tale e questo aspetto genera un maggior consenso da parte degli utenti.

Non sottovalutiamo che un pubblico stimolato e appagato, condivide e maggiori sono le condivisioni, più ampie sono le opportunità di raggiungere nuovi clienti e fidelizzare quelli attuali.

Un passo avanti alla concorrenza.

Non tutti hanno un blog sul proprio sito, ma in molti hanno un sito che propone i nostri stessi servizi o prodotti. Avere un blog significa disporre di uno strumento strategico per differenziarsi dalla concorrenza.

Non solo ci consente di instaurare un rapporto diretto con gli utenti rendendoci più credibili per conoscenza e competenza, ma grazie alle interazioni e ai commenti, si possono raccogliere informazioni preziose per comprendere bisogni e preferenze. Una vera e propria ricerca di mercato in tempo reale.

Avere un blog aziendale è assolutamente indispensabile

Ecco perché il blog aziendale, è senza alcun dubbio, il completamento del sito web. Permette di informare, condividere, ispira i lettori grazie a contenuti utili, di valore e sempre aggiornati. Testimonia la nostra conoscenza e la nostra affidabilità in un determinato settore, contribuisce a migliorare l’immagine aziendale, aumenta la nostra visibilità sul web e promuove adeguatamente il nostro business.

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